FRASCATI HA VINTO! A TOR TRE TESTE NELLA FINALE DEL TROFEO REGIONALE GIOVANILE DI CROSS: PRIMA SOCIETA’ DEL LAZIO SIA AL MASCHILE CHE AL FEMMINILE

  • 0

FRASCATI HA VINTO! A TOR TRE TESTE NELLA FINALE DEL TROFEO REGIONALE GIOVANILE DI CROSS: PRIMA SOCIETA’ DEL LAZIO SIA AL MASCHILE CHE AL FEMMINILE

Category:Risultati

BRILLA IL MEZZOFONDO FRASCATANO : VIKTORIA POLONSKA CAMPIONESSA REGIONALE  E FLAMINIA CARUSO TERZA SUL PODIO REGIONALE TRA LE CADETTE.  CADETTE FRASCATANE  PRIME NEL LAZIO, SECONDI I CADETTI E I RAGAZZI, SETTIME LE RAGAZZE. NEL PUNTEGGIO  COMPLESSIVO DEL TROFEO REGIONALE SIAMO LA  MIGLIORE SOCIETA’ GIOVANILE DEL LAZIO SIA AL MASCHILE CHE AL FEMMINILE!

Domenica mattina piovosa in quel di Tor Tre Teste, quartiere romano del V municipio, che ha ospitato all’interno del Parco pubblico in Via Tovaglieri, la terza ed ultima prova del Trofeo Regionale giovanile di cross, prova valida anche come Campionato Regionale Individuale di Cross Ragazzi-e e Cadetti-e.
La pioggia battente della prima mattinata, che ha comportato l’annullamento (da parte del Gruppo Giudici gara in accordo con le società presenti) delle gare Esordienti previste in apertura della mattinata,  si è poi parzialmente placata nelle ore successive con l’inizio delle gare in programma valide come Campionato Regionale.
LE RAGAZZE:

Ad aprire le gare su distanza di 1 km sono state le Ragazze (nate nel 2010-2011), dove si sono ben comportate le nostre tre partecipanti  Matilde Orrù(25^), Matilde Altomare (43^) e Giorgia Benvenuti(51^) nel difendere il punteggio di squadra che ci ha visto chiudere la terza ed ultima prova in settima posizione in classifica Regionale Ragazze.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
I RAGAZZI:

A seguire su distanza di 1,5 km è stata la volta dei Ragazzi (2010-2011), con il miglior risultato di Edoardo Campagnolo (13°), nonchè primo al traguardo tra i nati nel 2011, segue il buon risultato di un altro 2011  Alessio Music (22°) ma bravissimo anche Mattia Del Brocco (24°) e ancora Samuele Attiani (35°), Riccardo Mochi(38°), Davide Saccardo (39°), Lorenzo Iori (44°), Leonardo Impavidi (49°), Samuele Abbruciati (71°), per una classifica finale che ci vede secondi in classifica regionale nella categoria Ragazzi.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
LE CADETTE:

Nella gara riservata alle Cadette su distanza di 2 km, ancora una volta è stata un’inarrestabile Viktoria Polonska ad aggiudicarsi anche l’ultima delle tre prove,  restando imbattuta nel cross,  nonchè andando a prendersi il titolo di Campionessa Regionale, primo titolo regionale per lei sia dell’anno agonistico 2023, nonchè nella categoria cadette essendo una classe 2009, al primo anno di categoria. Ma non solo Viktoria:  le cadette frascatane hanno brillato con una prestazione corale eccellente, splendide interpreti di questa ultima prova di cross, con  Flaminia Caruso che si conferma ancora una volta sul podio regionale, andando a prendersi il terzo posto e dietro di lei una Flavia Martino sempre più convincente ottima quarta e ancora una bravissima Gaia Abbruciati con finale gara brillante alla conquista di un eccellente sesto posto , per un totale di ben 4 atlete tra le prime 10 posizioni! Ma ancora a completare le fila delle nostre fantastiche cadette Martina Ventre (27^) e Diana Paolucci (28^) per un risultato di squadra che ha confermato la squadra Cadette prima nel Lazio, complimenti a tutte queste bravissime ragazze !

 

 

 
 
 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
I CADETTI:

Nella gara riservata ai Cadetti di 2,5 km altra bella prestazione di squadra con il miglior risultato tra i nostri per Claudio Fanelli 4° classificato a precedere al 5° posto un Alessandro Saddi in netto miglioramento davanti ad Andrea Schiano (8°), atleta con maggiore propensione  per la velocità , che ancora una volta si conferma tra i migliori del Lazio anche nel cross. Anche tra i Cadetti ben tre atleti tra le prime 10 posizioni per un risultato che conferma la qualità della scuola di mezzofondo frascatano.

 

Completano le fila dei nostri Cadetti in gara: Giordano Cucchi (36°), Davide Girolimetti (48°), Damiano Roiati (66°), Giorgio Zanzotto (68°), per una classifica finale che ci vede confermare il secondo posto in classifica di società della squadra Cadetti.
La classifica finale ci vede affermarci come società vincitrice del Trofeo regionale (dalla somma delle combinate Ragazzi+Cadetti e Ragazze+Cadette)  sia al maschile che al femminile, confermando un risultato che ci vede come la prima società giovanile nel Lazio nel cross, il riconoscimento di un lavoro di qualità svolto dalle nostre scuole giovanili , nel solco di una tradizione che portiamo avanti da oltre mezzo secolo.
Un ringraziamento a tutti i nostri ragazzi per questo splendido risultato di squadra.
IL CROSS CORTO 3 KM ASSOLUTI
Non solo cross giovanile, ma a fine mattinata si è disputata anche la terza prova del Challenge Regionale di Cross Corto 3 km riservato alle categorie Allievi/Junior/Promesse/Senior, dove nel cross maschile folta è stata la partecipazione delle maglie della RCF Roma Sud.
Miglior risultato tra i portacolori della RCF Roma Sud è quello di Gabriele Caroli (8°) , mentre l’allievo Christian Nardi chiude 15° assoluto e 4° Allievo al traguardo, 18° assoluto Riccardo Stalpicetti, 24° lo junior Alessio Fabri, 32° Andrea Bei, gli allievi Nicolò Fattorossi e Nicolò Cinti rispettivamente 40° e 41° e ancora lo junior Massimiliano Torelli (48°) e l’allievo Gabriele Benvenuti(65°).
Con la prova di Tor Tre Teste si chiudono gli appuntamenti regionali con il cross per il 2023.
L’appuntamento con la massima rassegna nazionale di cross, il Campionato Italiano Individuale e di società di cross è per il prossimo 12 Marzo a Gubbio, nella splendida cornice del Parco del Teatro Romano, dove si sono già disputate altre tre edizioni della manifestazione.
Un grosso ringraziamento ai nostri atleti, ai loro genitori, famigliari e a tutti coloro che hanno reso possibile, con la loro collaborazione e il loro supporto,  il raggiungimento di questo splendido risultato di squadra . Un grosso “in bocca al lupo” per tutti coloro che saranno in gara nelle prossime settimane a partire da domenica prossima 5 marzo ad Ancona, dove al Palaindoor avrà luogo il meeting nazionale per rappresentative regionali “Ai confini delle Marche” e dove scenderanno in pista al coperto i nostri Claudio Fanelli e Flaminia Caruso, entrambi  convocati dal settore tecnico regionale nella gara dei 600. Forza ragazzi e Forza Atletica Frascati!

Leave a Reply

Cerca nel sito

Sponsorizzazioni

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro “sito”, sul nostro “blog” oppure con degli striscioni pubblicitari all’interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.   Se siete interessati compilate il form qui sopra, o inviate un’email a: “RS030@fidal.it” oppure “sadipa44@gmail.com” o telefonate al 3476512215.        Fate crescere la vostra Azienda aiutando l’ATLETICA dei GIOVANI!